24 Idee per Lavoretti con Mollette di Legno per Bambini
PianetaBambini.it
Adatti ai bambini di tutte le età per la loro semplicità, quelli che andremo oggi a presentavi sono ben 24 lavoretti realizzati con mollette di legno e pochi altri elementi che sicuramente avrete già a vostra disposizione in casa.
Quelle che andremo ad utilizzare sono le classiche mollette da bucato in legno che, vista la loro particolare conformazione, si prestano benissimo alle creazioni più disparate.
Se volete impegnare i vostri bambini con dei passatempo creativi e davvero originali vi consigliamo di proseguire nella lettura e scoprire la nostra raccolta di lavoretti con mollette di legno che, sicuramente, vi stupirà.
Pupazzi di neve con mollette di legno
La nostra strepitosa raccolta di idee creative si apre con dei carinissimi pupazzi di legno da realizzare utilizzando delle comunissime mollette e che potranno essere impiegati ad esempio per chiudere un pacco di biscotti. Dovrete dipingere la molletta e poi decorarla con scovolini, pon pon e dei pennarelli.
Babbo Natale, renna ed elfo con mollette di legno
Ecco delle strepitose decorazioni natalizie da personalizzare con l’aiuto di feltro, pon pon e cartoncini: ci divertiremo a dare forma ad un verde elfo, un Babbo Natale vestito di rosso ed una renna nei classici toni del marrone.
Uovo e pulcino con mollette di legno
Questo lavoretto conquisterà grandi e piccini… utilizzando dei cartoncini ed una molletta realizzeremo un tenero pulcino intento a spuntare fuori dal suo uovo.
Fiocchi di neve con mollette di legno
Avete mai pensato di dare forma a dei fiocchi di neve utilizzando delle mollette? Dopo averle dipinte di bianco basterà incollarle tra loro così da realizzare tante forme sorprendenti.
Vaso con mollette di legno decorate
Tra gli svariati lavoretti con mollette di legno che vi presentiamo ecco un carinissimo vaso che può essere poi decorato nella maniera preferita (in questo caso vedete il volto di un animale). Per questa creazione basterà fissare le mollette ad un supporto circolare che andrà a contenere anche la piantina o i fiori.
Simpatiche mollette con sorpresa
Ecco delle creazioni davvero simpaticissime ed originali che divertiranno moltissimo i bambini. Sfruttando proprio la capacità di apertura delle mollette è possibile realizzare delle decorazioni con sorpresa proprio come quelle qui mostrate.
Cesto pasquale con mollette e bottoni
Passiamo adesso ad un carinissimo cesto pasquale creato decorando le mollette con dei bottoni colorati, il principio di composizione è lo stesso illustrato in precedenza per il vaso.
Come creare Pac-Man con una molletta
Avete mai pensato di riprodurre Pac-Man e la sua fame insaziabile utilizzando proprio delle semplici mollette? Ecco come ottenere l’effetto di apertura e chiusura di questa immensa bocca animata accompagnata dal consueto fantasmino.
Coppia di sposi con molletta di legno
Munitevi di un pennarello oppure di colori acrilici e, in appena un paio di minuti, ecco creata una perfetta coppia di sposini intenti a scambiarsi un tenero bacio.
Simpatici galli con mollette di legno
Perfetti da creare in vista della Pasqua, ecco come decorare delle mollette di legno in modo che vadano a riprodurre dei coloratissimi galli con tanto di cresta e becco in feltro.
Babbo Natale con le mollette
Riamiamo in tema di festività per svelarvi ancora un’idea per la creazione di splendidi lavoretti con mollette di legno: eccovi dei Babbo Natale ottenuti dipingendo il supporto di rosso ed applicando il classico cappello e dei grossi baffi realizzati in feltro.
Coccodrillo con molletta e scovolino
Un coccodrillo originale e decisamente creativo è quello che potrete realizzare avendo a disposizione una molletta, del colore verde, uno scovolino, un pezzetto di carta e degli occhietti finti.
La catapulta con le mollette
Questa creazione farà di certo impazzire di gioia i bambini che non vedranno l’ora di giocarci insieme ai propri amichetti. Stiamo parlando di una catapulta da realizzare con delle mollette, un bastoncino di un gelato ed il tappo di una bottiglia.
Sottopentola con le mollette di legno
Eccovi un’idea davvero perfetta da realizzare ad esempio in occasione della festa della mamma: un sottopentola creato utilizzando delle mollette di legno private della parte metallica.
Bruchi con mollette e pon-pon
Questa semplicissima creazione è perfetta per i bambini di tutte le età che, in appena un paio di minuti, avranno creato un tenerissimo e coloratissimo bruco: dovrete soltanto fissare con la colla i pon-pon alla superficie piatta della molletta.
Ghirlanda porta bustine di the con le mollette
Bellissima a vedersi ed altrettanto utile, ecco come realizzare una ghirlanda porta bustine di thè da appendere in cucina così poter scegliere il proprio gusto preferito tra quelli in esposizione.
Appendini con le mollette
Ecco un perfetto lavoretto di Halloween: degli appendini in versione mostruosa da realizzare utilizzando delle mollette fissate su di una base decorata.
Appendini a forma di teschio con le mollette
Ancora appendini con mollette questa volta in una seconda versione che si ispira ai teschi.
Simpatiche uova con pulcino
Ancora una simpaticissima creazione pasquale ossia un uovo realizzato all’estremità di una molletta che cela al suo interno un tenero pulcino.
Aerei con mollette di legno
Riproduciamo dei classici aerei da guerra utilizzando come base proprio delle mollette in legno: applicate due striscette di cartone o compensato per formare le ali e la coda ed infine dipingete nei colori che preferite.
Pipistrelli con mollette di legno
Perfetti da realizzare in occasione di Halloween, ecco dei pipistrelli il cui corpo centrale è formato da una molletta. Grazie a questa strutta portante potrete appenderli dovunque desideriate.
Simpatici topolini con mollette e feltro
Originali ed allo stesso tempo decisamente divertenti, i topolini con mollette e feltro conquisteranno i bambini al primo sguardo. Vi basterà applicare ad una molletta un paio di occhietti finti (potrete anche realizzarli con un pennarello) dei baffi utilizzando del comunissimo spago ed infine una codina e due grandi orecchie in feltro colorato.
Decorazioni di Halloween con mollette
Volete creare delle decorazioni per Halloween davvero originali? Ecco come decorare delle semplici mollette donando loro il volto di un teschio, della classica zucca, del gatto nero, di Dracula e Frankenstein.
Ghirlanda con mollette di legno
Eccoci infine giunti all’ultimo suggerimento per la creazione di splendidi lavoretti con mollette di legno ossia una ghirlanda. Vi basterà dipingere le mollette del colore che desiderate e fissarle ad una base circolare ponendo tra loro come distanziatore una perlina.
24 Idee per Lavoretti con Mollette di Legno per Bambini
PianetaBambini.it