Biglietti di Pasqua con Pulcino Arruffato
PianetaBambini.it
Perfetti per augurare una buona Pasqua in maniera originale e simpatica, ma anche per dare il benvenuto alla stagione primaverile, ecco dei biglietti fai da te che vedono protagonista un pulcino arruffato davvero simpaticissimo.
Si tratta di un lavoretto che potrete divertirvi a creare in compagnia dei vostri bambini sia a casa che a scuola, vista la sua semplicità realizzativa sarà perfetto sia per gli studenti della scuola dell’infanzia che per quelli della scuola primaria e potrà essere personalizzato con frasi, colori e decori di ogni genere. Ma andiamo a scoprire come procedere per dare forma a questi biglietti capaci di trasmette il buon umore.
Materiale necessario
- Foglio di cartoncino A4 (colore a scelta)
- Cartoncino arancione (per il becco)
- Occhi finti
- Colore giallo acrilico
- Pennello
- Colla stick
- Pennarello nero
- Forbici
Video tutorial del lavoretto
Istruzioni con foto
Vi siete procurati tutto l’occorrente per la realizzazione di questo lavoretto di Pasqua? Eccoci pronti per iniziare… il primo passo da compiere è quello di ripiegare il cartoncino lungo la sua metà così da creare un classico biglietto da aprire e chiudere. Versiamo ora il colore acrilico giallo all’interno di una ciotolina e bagniamo il dorso di una forchetta. Sempre utilizzando il dorso stampiamo sul cartoncino più volte la sagoma dei rebbi della forchetta muovendoci in maniera circolare per andare a formare il corpo del pulcino (fig. 2).
Attendiamo il tempo di asciugatura del colore e procediamo incollando gli occhi finti, poi il naso che avremo ricavato da un cartoncino di colore arancione, infine andremo a disegnare le zampette con un pennarello nero (fig. 5).
Una volta completata la decorazione del fronte del biglietto potremo andare a scrivere all’interno i nostri auguri di Buona Pasqua. Naturalmente potrete scegliere dei cartoncini di svariati colori oppure creare il pulcino arruffato su di un tovagliolo come decorazione per la vostra tavola di Pasqua.