Pupazzo di Neve con Lampadina Usata
PianetaBambini.it
Sicuramente vi sarà capitato di avere in casa delle vecchie lampadine ormai inutilizzabili, probabilmente avrete pensato di cestinarle… perché invece non dargli nuova vita divertendovi a creare dei simpatici lavoretti di riciclo? Qui vi mostreremo come creare un pupazzo di neve utilizzando proprio una lampadina usata.
Semplice e di grande effetto, questo strepitoso pupazzo di neve potrà essere utilizzato come decorazione per l’albero di Natale o per la casa in vista proprio delle feste natalizie, oppure per dare un caldo benvenuto all’inverno. Siete pronti a divertirvi in compagnia dei vostri bambini? Iniziamo…
Materiale necessario
- una lampadina usata
- glitter rossi
- foglio di gomma eva rosso glitterato
- spugnetta per dipingere
- colori acrilici
- pennello
- colla
- forbici
Istruzioni
Avete selezionato la lampadina che sarà destinata a diventare un simpatico pupazzo di neve? Iniziamo dunque a dare forma a questo personaggio partendo dalla colorazione della lampadina stessa che sarà il corpo centrale del pupazzo. Utilizzeremo del colore acrilico di colore bianco che andremo ad applicare con l’aiuto di una spugnetta per dipingere (fig. 1). Attendiamo il tempo necessario per l’asciugatura del colore e passiamo a dipingere con dell’acrilico rosso la parte alta della lampadina, ossia quella filettata che consente l’inserimento nel portalampada (fig. 2). Quando il colore sarà ancora fresco spolveriamo con dei glitter rossi in modo da ottenere un effetto brillatinato (fig. 3).
Diamo adesso forma alla sciarpa del nostro pupazzo di neve ricavando una striscia rettangolare da un foglio di gomma eva rosso glitterato (fig. 4). Fate una prova sulla lampadina per capire quale sia la giusta misura della sciarpa, ritagliate le punte ai due lati, ed fissatela con l’aiuto della colla (fig. 5). Siamo adesso pronti per i tocchi finali… con l’aiuto di un cotton fioc e con dell’acrilico nero realizziamo gli occhi, la bocca ed i bottoncini del pupazzo, con l’acrilico arancione il classico naso a forma di carota (fig. 6).
Ultimo dettaglio sarà quello di aggiungere un gancetto alla parte alta del pupazzo così da poterlo appendere all’albero o dovunque desideriate. Cosa ne pensate? Vi è piaciuto il nostro pupazzo di neve con lampadina riciclata? Ora tocca a voi…