Quantcast
Channel: Lavoretti per bambini | PianetaBambini.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 427

Lavoretto: Zucca di Halloween con la Pigna

$
0
0

Lavoretto: Zucca di Halloween con la Pigna
PianetaBambini.it

Lavoretto di Halloween zucca con pigna

Non può esistere Halloween senza la tradizionale zucca e, come sempre, noi siamo pronti a fornirvi diversi spunti creativi per la realizzazione di lavoretti a tema da proporre ai bambini. Oggi vi presentiamo la zucca con pigna, feltro e scovolino, una versione del simbolo della festa che si presenta come un lavoretto perfetto sia per gli studenti della scuola dell’infanzia che della scuola primaria.

Durante il periodo autunnale è davvero semplice reperire nel corso di una passeggiata delle pigne secche, utilizzeremo proprio queste per dare forma alla nostra decorazione che, ne siamo sicuri, conquisterà i vostri piccoli. Siete curiosi di scoprire come procedere? Andiamo allora con ordine svelandovi l’elenco del materiale necessario, un video tutorial e per finire tutti i passaggi illustrati tramite l’ausilio di testo ed immagini.

Materiale necessario

Occorrente per creare la zucca di Halloween con pigna

  • una pigna
  • feltro nero
  • scovolino verde
  • colore acrilico arancione
  • pennello
  • colore pastello chiaro
  • colla
  • forbici

Video tutorial

Istruzioni con foto

Avete scelto con cura la vostra pigna? Mi raccomando dovrà essere abbastanza grande per ottenere l’effetto desiderato! Per prima cosa dovremo donare alla pigna il classico colore della zucca quindi la dipingeremo con del colore acrilico arancione e l’aiuto di un pennello prestando attenzione a coprire ogni singola parte (fig. 1 – 2). Per creare il volto della zucca di Halloween utilizzeremo del feltro di colore nero: disegnate su di esso con una matita bianca la sagoma della bocca, del naso e degli occhi (fig. 3) poi ritagliate il tutto ottenendo così delle perfette sagome (fig. 4).

Passaggi per creare la zucca di Halloween con pigna

Ora siamo pronti a dare vita alla zucca e lo faremo applicando sulla pigna con l’aiuto della colla la bocca, il naso e gli occhi (fig. 5). Ultimo tocco sarà aggiungere lo scovolino di colore verde in cima così da riprodurre il classico stelo (fig. 6). Cosa ne pensate di questa originale e semplice decorazione di Halloween? Se l’idea vi ha conquistato non vi resta che tuffarvi nel processo creativo in compagnia dei vostri bambini.

Zucca di Halloween con pigna feltro e scovolino

Altri lavoretti di Halloween

Lavoretto: Zucca di Halloween con la Pigna
PianetaBambini.it


Viewing all articles
Browse latest Browse all 427

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>