15 Idee per Lavoretti con Ghiande per Bambini
PianetaBambini.it
Una raccolta di idee per la realizzazione di lavoretti con ghiande è davvero immancabile in vista dell’autunno e, proprio tramite questo post, scoprirete 15 creazioni davvero semplici ed allo stesso tempo carinissime che potrete proporre ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.
Perfetti da utilizzare anche come addobbi d’autunno, a casa oppure in aula, i 15 lavoretti con ghiande che stiamo per presentarvi non necessitano di particolari abilità artistiche ma soltanto di un po’ di fantasia e spirito ludico da condividere con i più piccoli. Scoprirete come creare dei simpaticissimi gufetti, delle zucche di Halloween, delle collane a dir poco originali, una famiglia di topolini, una cornice con particolari decorazioni ed una splendida ghirlanda, ogni lavoretto è accompagnato da tutorial dettagliato che vi guiderà passo dopo passo nel processo creativo…. buon divertimento.
1. Gufetti con le ghiande
Iniziamo da un lavoretto che conquisterà grandi e piccini e che prevede la creazione di tenerissimi gufetti utilizzando come base per il corpo le ghiande e del feltro per le decorazioni (occhi, naso ed ali). Tutto ciò di cui avrete bisogno è della colla, delle forbici ed un po’ di fantasia, il risultato è davvero sorprendente.
2. Simpatiche collane con le ghiande
Le vostre bambine impazziranno letteralmente di gioia nel creare delle originali e bellissime collane che montano come ciondolo delle ghiande decorate. Questo particolare lavoretto avrà bisogno dell’intervento di un adulto per lo svolgersi di alcuni passaggi ma anche le più piccole potranno divertirsi a decorare la ghianda in mille modi differenti e creativi.
3. Topolini con le ghiande
Ancora un lavoretto con ghiande a nostro parere davvero adorabile: stiamo parlando di un’allegra famiglia di topolini che i vostri bambini potranno creare dipingendo proprio il frutto delle querce ed applicando degli scovolini o fili di lana per realizzare la classica codina.
4. Zucche di Halloween con le ghiande
Un esercito di zucche di Halloween è pronto a fare la sua comparsa conquistando non soltanto le aule scolastiche ma anche le case dei bambini. Come potete vedere è possibile ricreare delle simpatiche zucche utilizzando delle ghiande che andranno semplicemente dipinte di arancio e poi personalizzate attraverso la creazione di volti spaventosi con un pennarello nero.
5. Cornice con le ghiande
Avete mai pensato di decorare in maniera originale una cornice utilizzando delle ghiande? L’effetto è davvero carinissimo e, come avrete modo di scoprire, basterà applicare alla base soltanto la cupola delle ghiande per un risultato strepitoso.
6. Candele con le ghiande
Procuratevi della cera, già colorata oppure da colorare, e divertitevi a creare delle piccole e suggestive candele utilizzando come base il cappello delle ghiande, il risultato vi sorprenderà.
7. Bambole con le ghiande
Avete mai pensato di poter creare delle tenerissime bambolo utilizzando le ghiande, del feltro e delle sfere di legno? Scoprite questo lavoretto capace di conquistare grandi e piccini.
8. Gnomi con le ghiande
Rimaniamo in tema di creazioni animate per mostrarvi come creare dei simpaticissimi gnomi utilizzando come base le ghiande ed i pennarelli per creare profili e decorazioni.
9. Servizio da tè con le ghiande
Semplicemente strepitoso, ecco come creare un servizio da tè utilizzando le ghiande e qualche rametto: potrete creare tazze e teiera da adagiare su una tenera foglia.
10. Piccoli elfi colorati con le ghiande
Rimaniamo ancora in tema di magiche creature per mostrarvi come realizzare dei coloratissimi elfi utilizzando le ghiande nella loro interezza. Potrete applicare alla loro sommità un piccolo spago così da appenderli come simpatiche decorazioni.
11. Funghi con le ghiande
Ecco una strepitosa trasformazione delle nostre classiche ghiande: dipingendo il cappello di rosso e decorandoli con dei puntini bianchi si potranno realizzare dei perfetti funghi in miniatura.
12. Collane con ghiande e biglie
Eccovi una seconda versione di gioielli creati questa volta con il cappello delle ghiande e delle biglie colorate, una creazione che conquisterà grandi e piccine.
13. Pupazzi di neve con le ghiande
Con un po’ di fantasia si può arrivare a realizzare qualsiasi cosa: ecco dei pupazzi di neve da creare sovrapponendo due ghiande, avrete poi bisogno di uno scovolino, un pezzetto di feltro o cartoncino e dei colori.
14. Decorazioni natalizie con le ghiande
Immergiamoci nel pieno delle atmosfere natalizie per mostrarvi come realizzare una originale decorazione utilizzando ancora una volta delle ghiande che potrete decorare in tantissimi modi differenti.
15. Ghirlanda con le ghiande
Chiudiamo la nostra raccolta di 15 idee per lavoretti con le ghiande che potrete realizzare in compagnia dei bambini mostrandovi come creare una splendida ghirlanda utilizzando proprio questi versatili frutti. Per scoprire nel dettaglio come procedere alla sua creazione non dovrete fare altro che accedere al tutorial.
Altri lavoretti sull’autunno
15 Idee per Lavoretti con Ghiande per Bambini
PianetaBambini.it