Lavoretto: Granchi con Rotoli di Carta Igienica
PianetaBambini.it
Dei simpaticissimi granchi intenti a zampettare di qua e di là da realizzare con dei rotoli di carta e degli scovolini colorati… cosa ne pensate di questo lavoretto estivo da proporre ai vostri bambini? Se siete alla ricerca di qualche attività creativa che tenga impegnati i vostri piccoli ecco un’idea che potrete divertirvi a riprodurre sia a casa che a scuola.
Utilizzeremo materiali di riciclo, a partire dai fine rotolo di carta igienica per poi impiegare delle rimanenze di cartoncini colorati, siete curiosi? Proseguite allora nella lettura e scoprite nel dettaglio il nostro tutorial anche video per la creazione di coloratissimi granchi.
Materiale necessario
- fine rotolo di carta igienica
- scovolino
- occhi finti
- colori acrilici
- pennello
- colla
- pennarello nero
- matita
Video tutorial del lavoretto
Istruzioni con foto
Il primo passo che andremo a compiere è quello relativo alla creazione del corpo del granchio che, come avrete già intuito, sarà costituito dal rotolo di carta igienica. Con l’aiuto di un pennello e dei colori acrilici andremo a dipingere l’intero rotolo (fig. 1). Da una porzione di cartoncino del medesimo colore dato al rotolo bisognerà ricavare le chele del granchio: basterà disegnare due cerchi, ritagliarli ed eliminarne una porzione dalla forma triangolare (fig. 2).
Per dare forma al nostro granchio tridimensionale utilizzeremo degli scovolini per realizzare le zampe: bisognerà applicare quattro zampatte al rotolo di carta (fig. 3) poi le chele nella parte alta corrispondente (fig. 4).
Sempre con l’aiuto della colla andremo a fissare due piccole porzioni di scovolini al centro del rotolo ed applicheremo alla loro cima degli occhi finti (fig. 5). Ultimo tocco sarà quello di animare ulteriormente il granchio disegnando la bocca con una pennarello nero (fig. 6).
Cosa ne dite del nostro granchio con rotolo di carta igienica e scovolini? Ora tocca a voi…
Lavoretto: Granchi con Rotoli di Carta Igienica
PianetaBambini.it